DOM, 23 FEBBRAIO 2020

Moncada Energy: dopo l’eolico, il solare

moncadaaa.jpgIn cantiere una rivoluzionaria tecnologia per la produzione di energia fotovoltaica.
(scorri per leggere il resto)
Moncada Energy: dopo l’eolico, il solare



Il colosso siciliano dell’energia eolica, il gruppo Moncada Energy di Agrigento, entra nel mercato del solare con un investimento da sessanta milioni di euro, con una nuova, rivoluzionaria, tecnologia di produzione. Per perseguire questo obiettivo è stata costituita a Roma la “Moncada Solar Equipment”, società che si occuperà di ricerca e formazione di risorse umane.


All’impresa parteciperà, con una quota superiore al 20%, la banca Mps Capital Services. Dell’accordo, siglato con il direttore generale della banca, Giorgio Pernici, è entusiasta il “papà” della Moncada Energy, Salvatore Moncada. “L’operazione conferma l’impegno del gruppo Moncada nel campo delle energie da fonti rinnovabili in Italia e il fatto che il gruppo Mps abbia concesso estrema fiducia ad un piccolo imprenditore siciliano conferma altresì che la qualità e la solidità del nostro piano industriale ha superato il test della comunità finanziaria internazionale”.


Il piano prevede la realizzazione sul territorio regionale di una fabbrica di pannelli solari in “thin film” di silicio, nonché l’installazione di nuove centrali fotovoltaiche e la fornitura di simili impianti ad altri operatori. I centocinque megawatt prodotti attualmente saranno incrementati di duecentocinquanta, l’azienda assumerà cento dipendenti oltre i centottanta già presenti ed il fatturato annuo, attualmente stimabile sessanta milioni di euro, crescerà proporzionalmente di altri cento milioni, grazie anche all’espansione sull’intero territorio italiano.

Andrea Messina  

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.