GIO, 20 FEBBRAIO 2020

Pioggia e maltempo creano disagi in città – FOTO

E’ stato un fine settimana all’insegna del maltempo quello che è appena trascorso. Già tra venerdì e sabato, degli acquazzoni abbattutisi sulla città dei templi avevano creato disagi specialmente nella zona di San Leone, dove il Lungomare Falcone e Borsellino si presentava allagato nelle prime ore del mattino, creando non pochi problemi agli esercizi commerciali ed alle abitazioni della zona. Come da previsione, anche le giornate di sabato e domenica (scorri per leggere il resto)
Pioggia e maltempo creano disagi in città – FOTO

IMG_9305E’ stato un fine settimana all’insegna del maltempo quello che è appena trascorso. Già tra venerdì e sabato, degli acquazzoni abbattutisi sulla città dei templi avevano creato disagi specialmente nella zona di San Leone, dove il Lungomare Falcone e Borsellino si presentava allagato nelle prime ore del mattino, creando non pochi problemi agli esercizi commerciali ed alle abitazioni della zona.

Come da previsione, anche le giornate di sabato e domenica sono state caratterizzate da forti piogge, tanto da far scattare lo stato di allerta della protezione civile regionale, che ha lanciato l’allarme per possibili difficoltà dovute ai temporali.

Già nella mattinata di domenica, erano state segnalate numerose strade allagate, specialmente nella zona nord della città, ma problemi si sono avuti anche a Cannatello e nella zona del viale delle Dune di San Leone.

Il maltempo non ha poi lasciato tregua per tutta la giornata ed in serata un forte temporale si è abbattuto su l’hinterlad di Agrigento, creando anche in questo caso allagamenti e pesanti disagi.

In particolare, si segnalano alcune strade al buio nel quartiere di Fontanelle e, sempre nella parte nord della città, è da rimarcare ancora una volta l’allagamento della bretella di collegamento tra piazza Rosselli e la SS 189, in cui il livello dell’acqua è salito a livelli preoccupanti.

La pioggia dovrebbe continuare a tormentare il territorio di Agrigento ancora per alcune ore, mettendo in allerta i Vigili del Fuoco e le altre forze di pronto intervento per gli eventuali disagi creati dall’abbondanza delle precipitazioni.

Mauro Indelicato

Le foto sono di Salvatore Pisciotto

{gallery}/agrigento/allagamenti{/gallery}

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.