GIO, 02 APRILE 2020

La Colombia vince il tempio D’oro – FOTO

La Colombia si è aggiudicato il Tempio d’Oro del 58esimo Festival Internazionale del Folklore. La cerimonia di premiazione, che ha rappresentato il momento conclusivo della 68esima edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore, si è tenuta a Teatro Pirandello  a causa del maltempo. Il prestigioso trofeo è stato consegnato dal sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, al gruppo colombiano, che si è distinto per i balli ed i costumi. Tra i (scorri per leggere il resto)
La Colombia vince il tempio D’oro – FOTO

Colombia tempio d'oroLa Colombia si è aggiudicato il Tempio d’Oro del 58esimo Festival Internazionale del Folklore. La cerimonia di premiazione, che ha rappresentato il momento conclusivo della 68esima edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore, si è tenuta a Teatro Pirandello  a causa del maltempo.

Il prestigioso trofeo è stato consegnato dal sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, al gruppo colombiano, che si è distinto per i balli ed i costumi.

Tra i riconoscimenti consegnati agli altri gruppi, spiccano: la Francia, che si è aggiudicata il premio “Gigi Casesa”; la Romania, premiata per la “Migliore orchestrina”; l’India, la quale si presentata in città come il gruppo vincitore della scorsa edizione della sagra, si è aggiudicata il premio per il “Miglior costume”; all’Adygeya, invece, il premio “Miglior coreografia”.

La Colombia, oltre al trofeo più prestigioso, ha ricevuto anche il “Premio Pippo Agozzino” per la coreografia. Infine la Corea del Sud si è aggiudicata il premio “Re Capriata”, organizzato dall’Assostampa; una componente del gruppo, inoltre, è stata nominata “Miss Mandorlo 2013.”

Da segnalare come molta gente che si trovava nella valle dei Templi per assistere allo spettacolo, non ha potuto partecipare alla cerimonia svoltasi all’ultimo minuto al teatro Pirandello, in quanto nessuno sembrerebbe aver avvisato il pubblico che già si trovava nella via Sacra.

Di seguito, le foto scattate presso il teatro Pirandello:

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.