GIO, 20 FEBBRAIO 2020

Arriva lo “Spotted” tra le scuole agrigentine e non solo

Un gioco? Decisamente sì, o almeno è con questo scopo che sta riscuotendo tanto successo anche ad Agrigento. “Spotted” che tradotto significa “avvisato” è la nuova moda americana da due anni sbarcata anche in Europa. Nasce infatti a Londra quando, in una normale università, uno studente decide di creare un sito dove poter scrivere commenti sulle ragazze dello stesso edifico insieme ad altri amici. In tempo record almeno 250 mila (scorri per leggere il resto)
Arriva lo “Spotted” tra le scuole agrigentine e non solo

cosè-spotted-significatoUn gioco? Decisamente sì, o almeno è con questo scopo che sta riscuotendo tanto successo anche ad Agrigento. “Spotted” che tradotto significa “avvisato” è la nuova moda americana da due anni sbarcata anche in Europa. Nasce infatti a Londra quando, in una normale università, uno studente decide di creare un sito dove poter scrivere commenti sulle ragazze dello stesso edifico insieme ad altri amici. In tempo record almeno 250 mila utenti copiano l’idea ma il sito viene chiuso dopo circa tre mesi per numerose proteste e lamentele.

Si diffonde poi in tutto il mondo grazie ai social networks  fino a raggiungere anche la “più bella città dei mortali”: sono diversi i Licei agrigentini che hanno aperto una pagina facebook dedicata a quest’attività . Funziona così: gli studenti inviano un messaggio privato all’admin della pagina il quale pubblicherà il contenuto in completo anonimato suscitando così commenti e curiosità tra tutti i lettori online. Si leggono critiche, battute ironiche e perché no, anche dichiarazioni d’amore o d’apprezzamento aiutati da un anonimato che dovrebbe mettere meno in difficoltà i timidoni ma che, allo stesso modo, potrebbe causare numerosi fraintendimenti o scambi di persona voluti appositamente.

Sta scritto in una nota dello Spotted Agrigento: “Una moda Americana sbarca finalmente anche ad Agrigento!! Le pagine Spotted sono come bacheche per segnalare e rendere pubbliche delle dichiarazioni d’amore o dei colpi di fulmine, per esprimere astio verso un vicino fastidioso o segnalare qualcosa di divertente”. E non solo, la moda colpisce anche l’ordine degli avvocati, possibile trovare su facebook la pagina “Spotted avvocati Agrigento”

Ad Agrigento a seguirla sono  il Liceo scientifico Leonardo, il Liceo classico Empedocle, lo scientifico Majorana e tanti altri istituti o associazioni, un mezzo moderno per riderci su. Ma la cosa curiosa è una sola: cosa succederà se la critica, l’offesa o l’apprezzamento saranno inconsapevolmente rivolte allo stesso admin?

Roberta Barone

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.