VEN, 12 AGOSTO 2022

Inchiesta Fondazione: respinta la richiesta di giudizio immediato nei confronti di Zambuto

Nuovi sviluppi nell’ambito dell’inchiesta sulla fondazione teatro Luigi Pirandello di Agrigento: il giudice ha infatti respinto la richiesta di giudizio immediato nei confronti del presidente onorario della medesima fondazione, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto. “In merito alla vicenda giudiziaria della Fondazione – ha detto Zambuto – ho già depositato presso la Procura della Repubblica una memoria difensiva chiedendo di essere sentito al fine di fornire ogni ulteriore chiarimento per (scorri per leggere il resto)
Inchiesta Fondazione: respinta la richiesta di giudizio immediato nei confronti di Zambuto

Zambuto APCNuovi sviluppi nell’ambito dell’inchiesta sulla fondazione teatro Luigi Pirandello di Agrigento: il giudice ha infatti respinto la richiesta di giudizio immediato nei confronti del presidente onorario della medesima fondazione, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto.

“In merito alla vicenda giudiziaria della Fondazione – ha detto Zambuto – ho già depositato presso la Procura della Repubblica una memoria difensiva chiedendo di essere sentito al fine di fornire ogni ulteriore chiarimento per l’accertamento della verità e ciò anche alla luce del decreto con il quale il Giudice per le indagini preliminari, il 9 aprile scorso, ha rigettato la richiesta di giudizio immediato avanzata nei miei confronti dal P.M. Devo anche rappresentare che, entrando nel merito dei fatti, il Giudice ha evidenziato sotto diversi profili di dubbia consistenza dell’impianto accusatorio”.

“Resto allora dispiaciuto del fatto che il P.M. non abbia tenuto in nessun conto la valutazione dei fatti operata dal Giudice terzo e che anzi lo stesso 9 aprile, senza compiere ulteriori accertamenti, abbia deciso di chiudere le indagini. Ho sempre, da pubblico amministratore eletto dai cittadini, collaborato con la giustizia e con tutti gli organi dello Stato per difendere diritto e legalità contro le mafie e gli intrecci corruttivi. Pertanto non può che amareggiarmi questa vicenda”, ha concluso Marco Zambuto.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.