Forniture ASP: due arresti e 10 indagati

Il gip del Tribunale di Agrigento, Alberto Davico, su richiesta del procuratore aggiunto, Ignazio Fonzo e del sostituto procuratore Giacomo Forte, ha disposto gli arresti per due indagati: ai domiciliari vanno Anna Licitra, imprenditore originario di Nicosia in provincia di Enna di 57 anni e Corrado Di Salvo, imprenditore di Agrigento del settore del gas medicale di 49 anni.
La vicenda è relativa all’inchiesta della Procura in merito alcune forniture all’Asp di Agrigento di arredamenti per gli ambulatori della provincia e della fornitura di gas medicale per un importo di oltre 11 milioni di euro per cinque anni.
Nell’ambio di questa inchiesta, è stato richiesto il divieto di svolgere l’attività imprenditoriale per Giuseppe Mario Peterlini, 50 anni di Monza e Spartaco Polimadei, di 50 anni di Gallarate (Varese), il primo amministratore delegato della Sapio Life S.r.l., il secondo responsabile Area Sud Italia e Sicilia della Sapio Life S.r.l. Nell’inchiesta sono indagate complessivamente dieci persone, tra cui l’ex direttore generale Salvatore Olivieri, catanese di 72 anni. L’inchiesta è stata condotta dai carabinieri del Comando per la Tutela della Salute Nas di Palermo, guidati dal capitano Mansueto Antonello Cosentino.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.