MER, 08 LUGLIO 2020

“La mia Instanbul” alla libreria Capalunga di Agrigento

Venerdì prossimo, 2 luglio, alle ore 18.30 presso la libreria Capalunga di via Atenea 123 ad Agrigento, è in programma la presentazione del libro  “La mia Instanbul” – viaggio di una donna occidentale attraverso la porta d”oriente. Dopo una introduzione di Amedeo Bruccoleri, titolare della libreria, sono previsti gli interventi dello scrittore e giornalista agrigentino Dario Piparo e della stessa autrice Francesca Pacini. “Istanbul – scrive Beniamino Biondi – è (scorri per leggere il resto)
“La mia Instanbul” alla libreria Capalunga di Agrigento

la-mia-istanbul-francesca-paciniVenerdì prossimo, 2 luglio, alle ore 18.30 presso la libreria Capalunga di via Atenea 123 ad Agrigento, è in programma la presentazione del libro  “La mia Instanbul” – viaggio di una donna occidentale attraverso la porta d”oriente. Dopo una introduzione di Amedeo Bruccoleri, titolare della libreria, sono previsti gli interventi dello scrittore e giornalista agrigentino Dario Piparo e della stessa autrice Francesca Pacini.

“Istanbul – scrive Beniamino Biondi – è un cancello fra mondi. A metà fra reportage e diario di viaggio, una guida per conoscere meglio la città attraverso l’esperenza diretta di una donna che sfida le convenzioni del mondo musulmano per compiere un’avventura in solitaria. Un viaggio al femminile che diventa anche trasformazione interiore, rapporto con le proprie contraddizioni stimolate dai contrasti di questa suggestiva metropoli, in bilico fra oriente e occidente, modernità e tradizione, cultura islamica e convivenza cosmopolita. Il libro è corredato da foto dell’autrice”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.