GIO, 02 APRILE 2020

Arrivano le piogge: allagamenti e smottamenti in Provincia di Agrigento

allagamenti.jpgDopo mesi di siccità arriva la pioggia e causa danni e disagi. Nel capoluogo strade allagate e traffico in tilt. (scorri per leggere il resto)
Arrivano le piogge: allagamenti e smottamenti in Provincia di Agrigento

 

Siamo stati mesi ad invocare la pioggia: gli invasi perennemente a secco, hanno aggravato la gia di per se disperata crisi idrica nell’agrigentino durante il periodo estivo. Adesso, una tempesta di tuoni, ha messo in ginocchio la Sicilia ed in particolare, il settore centro meridionale dell’Isola.

Ad Agrigento piove quasi ininterrottamente da ieri pomeriggio: nel volgere di poche ore, allagamenti e smottamenti hanno interessato diversi quartieri della città. A San Leone, nel lungomare le Dune, la circolazione dei veicoli ha subito notevoli rallentamenti a causa di enormi pozze d’acqua, cosi come al Villaggio Mosè, ed in particolare nella via dei Fiumi, e a Fontanelle.

Questa mattina, invece, un nubifragio come non se ne vedevano da mesi, ha mandato in tilt il traffico. Al quadrivio Spinasanta, in particolare, diversi incidenti stradali hanno paralizzato gli autoveicoli in transito per diverse ore. Gran lavoro per i Vigili Urbani di Agrigento che stanno cercando di gestire al meglio l’emergenza, cosi come per i Vigili del Fuoco, chiamati dai cittadini per diversi interventi.

Le condizioni di instabilità, dureranno ancora nelle prossime ore: la situazione dovrebbe tornare alla normalità soltanto sabato. 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.