VEN, 12 AGOSTO 2022

Sciacca, nuovi impianti al porto: si appaltano opere per 243 mila euro

A breve potranno finalmente iniziare le opere per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica lungo il molo di levante e dei nuovi arredi di servizio (colonnine per l’erogazione di acqua e di corrente elettrica al porto). È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono nell’esprimere soddisfazione per l’esito del procedimento amministrativo che si è concluso con l’appalto delle (scorri per leggere il resto)
Sciacca, nuovi impianti al porto: si appaltano opere per  243 mila euro

sciacca2A breve potranno finalmente iniziare le opere per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica lungo il molo di levante e dei nuovi arredi di servizio (colonnine per l’erogazione di acqua e di corrente elettrica al porto). È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono nell’esprimere soddisfazione per l’esito del procedimento amministrativo che si è concluso con l’appalto delle opere.

La gara è stata espletata dal Settore Ecologia e Ambiente, guidato dal dirigente Aldo Misuraca. Vi hanno preso parte 146 ditte. È risultata vincitrice un’azienda di Agrigento, la SILGEO srl.

L’importo del progetto di 243 mila euro è stato finanziato dall’Assessorato Regionale con Decreto n. 208/Pesca del 24 marzo 2011 e Decreto n. 421/Pesca del 19 luglio 2012, sulla misura 3.3 del FEP 2007/2013, annualità 2009. Con delibera di Giunta comunale il 26 agosto 2013 il progetto è stato deliberato in via amministrativa.

“Il procedimento – dichiarano il sindaco Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono – ha avuto varie vicissitudini e problematiche che alla fine si sono risolte. Le opere che si andranno a realizzare sono importanti. Miglioreranno i servizi a beneficio degli operatori della pesca e anche la sicurezza del porto, con l’istallazione di nuovi pali della luce e colonnine per l’erogazione di acqua e corrente elettrica”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.