SAB, 05 DICEMBRE 2020

Minori stranieri: incontro a ‘Palazzo Scolopi’ di Palma di Montechiaro

“I minori stranieri non accompagnati, competenze e professionalità”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato col patrocinio dell’Anci Sicilia e del Comune di Palma di Montechiaro, che si svolgerà proprio a Palma di Montechiaro il prossimo 19 Ottobre alle ore 10.30 presso “Palazzo Scolopi”. All’evento prenderanno parte i sindaci dei Comuni siciliani ed interverranno, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Pasquale Amato, il deputato nazionale Antonino Moscatt, il deputato all’Ars e Sindaco di Bivona Giovanni (scorri per leggere il resto)
Minori stranieri: incontro a ‘Palazzo Scolopi’ di Palma di Montechiaro

moscatt foto“I minori stranieri non accompagnati, competenze e professionalità”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato col patrocinio dell’Anci Sicilia e del Comune di Palma di Montechiaro, che si svolgerà proprio a Palma di Montechiaro
il prossimo 19 Ottobre alle ore 10.30 presso “Palazzo Scolopi”.

All’evento prenderanno parte i sindaci dei Comuni siciliani ed interverranno, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Pasquale Amato, il deputato nazionale Antonino Moscatt, il deputato all’Ars e Sindaco di Bivona Giovanni Panepinto, il Segretario generale Anci Sicilia Mario Emanuele Alvano, la consulente responsabile programma minori – Anci Virginia Costa, il Responsabile immigrazione regionale Lega Cooperative Cono Galipo’, il Responsabile Coof cooperative Agrigento Pietro Guadagnino ed il Responsabile Agc Agrigento Gioacchino Onolfo.

“Dopo le recenti disgrazie di Lampedusa e vista la difficile situazione in cui versano gli enti locali e le cooperative che operano nel settore – spiegano gli organizzatori -, l’incontro assume un’importanza particolare”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.