MAR, 02 MARZO 2021

Agrigento, cambio ai vertici della Prefettura: lascia Francesca Ferrandino

Battuta dall’ANSA prima e ripresa dal quotidiano “L’Eco di Bergamo” poi, la notizia è arrivata anche ad Agrigento: Francesca Ferrandino, Prefetto della città dei templi dall’agosto del 2010, è stata nominata nuovo Prefetto di Bergamo. Dopo più di tre anni dunque, il Prefetto Ferrandino lascia Agrigento e si dovrà attendere quindi la nomina del suo successore; di origini campane, la Ferrandino è stata la prima donna a ricoprire il ruolo (scorri per leggere il resto)
Agrigento, cambio ai vertici della Prefettura: lascia Francesca Ferrandino

ferrandino_prefetto

Battuta dall’ANSA prima e ripresa dal quotidiano “L’Eco di Bergamo” poi, la notizia è arrivata anche ad Agrigento: Francesca Ferrandino, Prefetto della città dei templi dall’agosto del 2010, è stata nominata nuovo Prefetto di Bergamo.

Dopo più di tre anni dunque, il Prefetto Ferrandino lascia Agrigento e si dovrà attendere quindi la nomina del suo successore; di origini campane, la Ferrandino è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di massimo rappresentate dello Stato nella nostra provincia.

A Bergamo invece, sarà la seconda: la prima e, fino ad oggi, unica donna ad essere stata Prefetto nella città lombarda, è stata Anna Maria Cancellieri, attuale Ministro della Giustizia e nelle prime pagine in questi giorni per il “caso Ligresti”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.