GIO, 26 NOVEMBRE 2020

“Le trasformazioni del territorio in mezzo secolo di scempi”: incontro pubblico lunedì al CUPA

Lunedì 2 dicembre con inizio alle ore 9,00 presso la sala “L. Crescente” del Polo Universitario di Agrigento, nell’ambito di un ciclo di seminari organizzati all’interno dell’attività didattica dalla docente di Urbanistica II della Facoltà di Architettura, Teresa Alessia Cilona, è in programma un incontro pubblico dal tema “Le trasformazioni del territorio in mezzo secolo di scempi”. Previsto l’intervento del noto architetto e urbanista Vezio De Lucia, già direttore generale dell’Urbanistica al (scorri per leggere il resto)
“Le trasformazioni del territorio in mezzo secolo di scempi”: incontro pubblico lunedì al CUPA

invito architLunedì 2 dicembre con inizio alle ore 9,00 presso la sala “L. Crescente” del Polo Universitario di Agrigento, nell’ambito di un ciclo di seminari organizzati all’interno dell’attività didattica dalla docente di Urbanistica II della Facoltà di Architettura, Teresa Alessia Cilona, è in programma un incontro pubblico dal tema “Le trasformazioni del territorio in mezzo secolo di scempi”. Previsto l’intervento del noto architetto e urbanista Vezio De Lucia, già direttore generale dell’Urbanistica al Ministero dei Lavori Pubblici, progettista di vari piani regolatori e autore di importanti pubblicazioni, studi e ricerche scientifiche di rilevanza nazionale e internazionale.

L’incontro, rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Architettura, è aperto alla partecipazione di tutti. L’iniziativa è stata patrocinata da diversi Enti, tra cui il Comune di Agrigento, la Soprintendenza ai Beni Culturali, l’Ente Parco Archeologico, l’Ordine degli Architetti. l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei Geologi, l’Ordine degli Agronomi,Legambiente Sicilia e la Sezione Territoriale Locale WWF di Agrigento.

Dopo i saluti introduttivi, gli interventi programmati e la lectio magistralis, sarà possibile articolare interventi e domande.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.