MER, 08 LUGLIO 2020

Capalunga, successo per l’iniziativa di Terranostra

Sala gremita di giovani per la prima tappa della presentazione a cura dell’associazione Terranostra contro le mafie del libro di Umberto Santino dal titolo “La mafia come soggetto politico”. La splendida cornice della libreria Capalunga di via Atenea, ad Agrigento, ha accolto ieri pomeriggio lo scrittore, già presidente del Centro siciliano di documentazione “Giuseppe impastato”, che è stato intervistato da Livio Cavaleri. L’occasione è stata utile anche per dibattere sulle (scorri per leggere il resto)
Capalunga, successo per l’iniziativa di Terranostra

IMG_20140502_182624Sala gremita di giovani per la prima tappa della presentazione a cura dell’associazione Terranostra contro le mafie del libro di Umberto Santino dal titolo “La mafia come soggetto politico”.

La splendida cornice della libreria Capalunga di via Atenea, ad Agrigento, ha accolto ieri pomeriggio lo scrittore, già presidente del Centro siciliano di documentazione “Giuseppe impastato”, che è stato intervistato da Livio Cavaleri. L’occasione è stata utile anche per dibattere sulle recenti novità legislative relative all’ormai famoso 416 ter.

Nel pomeriggio di oggi, invece, il libro sarà presentato sempre su iniziativa di Terranostra presso il Castello Chiaramontano di Racalmuto alle ore 18,00, con intervista a cura di Debora Randisi.

Una curiosità: Amedeo Bruccoleri, proprietario della Capalunga, ha annunciato nell’occasione che la libreria-galleria si sposterà a breve in un nuovo locale, sempre in via Atenea, all’altezza di piazza Purgatorio.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.