LUN, 16 MAGGIO 2022

Estate Joppolese, proseguono gli eventi serali

Ancora serate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza a Joppolo Giancaxio. Il programma de “Le notti del gufo” prevede domani sera, 6 agosto, alle 22 nella piazza centrale del paese, l’esibizione della band “Luna rossa” con le canzoni più celebri di Renzo Arbore. La band ormai conosciuta come “tributo a Renzo Arbore”, nata nel 2006, è formata da musicisti professionisti provenienti da contesti musicali più o meno diversi ma tutti accomunati (scorri per leggere il resto)
Estate Joppolese, proseguono gli eventi serali

estate joppoleseAncora serate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza a Joppolo Giancaxio. Il programma de “Le notti del gufo” prevede domani sera, 6 agosto, alle 22 nella piazza centrale del paese, l’esibizione della band “Luna rossa” con le canzoni più celebri di Renzo Arbore. La band ormai conosciuta come “tributo a Renzo Arbore”, nata nel 2006, è formata da musicisti professionisti provenienti da contesti musicali più o meno diversi ma tutti accomunati dalla passione per i classici napoletani. A Joppolo l’orchestra canterà , ad esempio, Malafemmena, Tu vuo’ fa’ l’americano, Pigliate ‘na pastiglia, Caravan Petrol, Voce ‘e notte, testi pieni di poesia ma anche di grande ironia e “leggerezza”. Obiettivo della band è quello, da una parte , di rendere un tributo ad un grande personaggio e maestro come Renzo Arbore e , dall’altra , portare in giro per le piazze la passione per la musica.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.