Via Panoramica, si stacca masso: strada chiusa al transito

Scritto sabato 19 dicembre 2015 14:19 da Commenta!

Nessuna conseguenza per gli automobilisti ma si è resa necessaria la chiusura dell’importante arteria di collegamento con la rotonda Giunone

Fonte foto: Google Earth

Fonte foto: Google Earth

Torna ad essere chiusa, dopo quasi 7 anni, la via Panoramica dei Templi, almeno nel tratto che  va dal tempio di Giunone fino all’omonima sottostante rotatoria.

Infatti, un masso di importanti dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante la strada e questo ha obbligato le autorità competenti a dichiarare insicura la strada e quindi a chiuderla al traffico nel tratto sopra citato; per fortuna comunque, non ci sono state conseguenze per gli automobilisti visto che il masso si è riuscito a fermare ai limiti della carreggiata e senza invadere l’asfalto.

Per raggiungere il Villaggio Mosè dal centro, l’unica strada è quella al momento di via Passeggiata Archeologica, svoltando nel viale alberato dalla rotonda di Porta Aurea.

La via Panoramica comunque ha spesso dato problemi lungo il corso degli anni; proprio nel periodo natalizio del 1977 infatti, una grossa frana ha reso inutilizzabile questo importante asse viario, rimasto chiuso per tanti anni, mentre per un periodo che va dal 2006 al 2008 la strada è stata oggetto di importanti interventi di messa in sicurezza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>