GIO, 20 FEBBRAIO 2020

Agrigento. E’ allarme a Bonamorone: 2 incendi diversi di auto in una sola notte – FOTO

Prima una Fiat 600 che è stata completamente distrutta dalle fiamme in via Platone (traversa della Prefettura e del liceo Majorana), poi, intorno all'una e un quarto, é stata la volta di una Fiat Punto parcheggiata nella centralissima via Demetra (scorri per leggere il resto)
Agrigento. E’ allarme a Bonamorone: 2 incendi diversi di auto in una sola notte – FOTO

Incendio auto bonamorone agrigentoHa dell’incredibile quanto accaduto ieri notte nel quartiere di Bonamorone ad Agrigento: nell’arco di poche ore sono andate in fiamme due autovetture in due vie diverse.

Prima una Fiat 600 che è stata completamente distrutta dalle fiamme in via Platone (traversa della Prefettura e del liceo Majorana), poi, intorno all’una e un quarto, é stata la volta di una Fiat Punto parcheggiata nella centralissima via Demetra, a pochi passi dalla struttura della Polizia di Stato e nel medesimo punto di altri due precedenti incendi di vetture nell’anno in corso. Quest’ultima auto presentava lo sportello anteriore sinistro divelto, lato da cui provenivano prima i fumi e poi le fiamme. Fortunatamente, almeno un paio di automobili parcheggiate accanto sono state prontamente spostate dai proprietari evitando così danni ancora più ingenti.

Immediato l’intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri, allertati dai cittadini.

Con i due incendi di questa notte, se ne contano ben quattro da gennaio di quest’anno, nei quali sono state coinvolte complessivamente almeno 7 autovetture. A questo punto parrebbe difficile che si sia trattato in tutti i casi di autocombustione o corti circuiti, piuttosto che di atti dolosi di tipo estorsivo, trattandosi tra l’altro di proprietari di veicoli appartenenti a famiglie di estrazione assolutamente diversa tra loro. Gli abitanti si chiedono se si possa trattare di un piromane seriale. In ogni caso il fatto costituisce un fatto gravissimo per i rischi di incolumità pubblica e per i danni patrimoniali subiti dalle famiglie coinvolte.

 

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.