Basket: Fortitudo Agrigento eliminata dai play off

Scritto lunedì 8 maggio 2017 23:08 da Commenta!

La squadra di coach Ciani è stata eliminata dopo aver perso anche in gara 4: la serie si è conclusa 3 – 1 per Kontatto Bologna

Fonte foto: sito ufficiale Fortitudo Bologna

Fonte foto: sito ufficiale Fortitudo Bologna

Niente da fare per la Fortitudo Agrigento degli uomini di coach Ciani: Fortitudo Kontatto Bologna trionfa anche in gara 4 e si aggiudica la serie, balzando quindi ai quarti di finale dei play off promozione dove sfiderà una delle favorite per il salto di categoria, ossia la formazione del Treviso.

I biancazzurri agrigentini hanno giocato, sono stati per qualche momento in partita ma alla lunga hanno ceduto il passo agli emiliani i quali, tatticamente e qualitativamente, potevano essere forse abbordabili ma la vera differenza è stata probabilmente data da un approccio mentale diverso e trascinato dai tanti spettatori del PalaDozza. La resistenza di Agrigento è durata solo un quarto, nei due tempi finali del match la Fortitudo Moncada è andata sotto anche di venti punti, rimontando poi di nove lunghezze portandosi a -11 e dando l’impressione di poter dire ancora la propria.

Ma purtroppo, la storia è andata diversamente e la serie ha imboccato la via di Bologna; finisce quindi il match 80 – 58 per i padroni di casa e finisce anche la stagione per la Fortitudo Moncada Agrigento. Bilancio agrodolce per i biancazzurri: da un lato, il quarto posto ottenuto nella regolar season è il miglior piazzamento di sempre in A2, dall’altro però nei tre anni di seconda serie del basket nazionale mai Agrigento era uscita al primo turno.

Si torna quindi a casa con la consapevolezza di essere stati in grado comunque di centrare due importanti obiettivi (i play off promozione e la Coppa Italia), ma al tempo stesso che forse era possibile far di più ed evitare di essere eliminati tanto negli spareggi quanto in Coppa al primo turno; adesso comunque, è oramai tempo di pianificare la prossima stagione.

FORTITUDO KONTATTO- MONCADA AGRIGENTO 80-58 (Parz: 18-21; 44-25; 63-40; 80-58)

FORTITUDO KONTATTO. Cinciarini 13, Mancinelli 17, Candi 3, Legion 13, Ruzzier, Campogrande 3, Montano 6, Costanzelli, Gandini 4, Raucci, Knox 9, Italiano 12. All. Boniciolli

MONCADA AGRIGENTO: Bucci 9, Buford 9, Cuffaro, Zugno, Evangelisti 16, Ferraro 7, Chiarastella 10, De Laurentiis 3, Piazza 4, Bell Holter. All. Ciani.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>