GIO, 23 NOVEMBRE 2017

Basket: Fortitudo Agrigento eliminata dai play off

La squadra di coach Ciani è stata eliminata dopo aver perso anche in gara 4: la serie si è conclusa 3 - 1 per Kontatto Bologna (scorri per leggere il resto)
Basket: Fortitudo Agrigento eliminata dai play off
Fonte foto: sito ufficiale Fortitudo Bologna
Fonte foto: sito ufficiale Fortitudo Bologna

Niente da fare per la Fortitudo Agrigento degli uomini di coach Ciani: Fortitudo Kontatto Bologna trionfa anche in gara 4 e si aggiudica la serie, balzando quindi ai quarti di finale dei play off promozione dove sfiderà una delle favorite per il salto di categoria, ossia la formazione del Treviso.

I biancazzurri agrigentini hanno giocato, sono stati per qualche momento in partita ma alla lunga hanno ceduto il passo agli emiliani i quali, tatticamente e qualitativamente, potevano essere forse abbordabili ma la vera differenza è stata probabilmente data da un approccio mentale diverso e trascinato dai tanti spettatori del PalaDozza. La resistenza di Agrigento è durata solo un quarto, nei due tempi finali del match la Fortitudo Moncada è andata sotto anche di venti punti, rimontando poi di nove lunghezze portandosi a -11 e dando l’impressione di poter dire ancora la propria.

Ma purtroppo, la storia è andata diversamente e la serie ha imboccato la via di Bologna; finisce quindi il match 80 – 58 per i padroni di casa e finisce anche la stagione per la Fortitudo Moncada Agrigento. Bilancio agrodolce per i biancazzurri: da un lato, il quarto posto ottenuto nella regolar season è il miglior piazzamento di sempre in A2, dall’altro però nei tre anni di seconda serie del basket nazionale mai Agrigento era uscita al primo turno.

Si torna quindi a casa con la consapevolezza di essere stati in grado comunque di centrare due importanti obiettivi (i play off promozione e la Coppa Italia), ma al tempo stesso che forse era possibile far di più ed evitare di essere eliminati tanto negli spareggi quanto in Coppa al primo turno; adesso comunque, è oramai tempo di pianificare la prossima stagione.

FORTITUDO KONTATTO- MONCADA AGRIGENTO 80-58 (Parz: 18-21; 44-25; 63-40; 80-58)

FORTITUDO KONTATTO. Cinciarini 13, Mancinelli 17, Candi 3, Legion 13, Ruzzier, Campogrande 3, Montano 6, Costanzelli, Gandini 4, Raucci, Knox 9, Italiano 12. All. Boniciolli

MONCADA AGRIGENTO: Bucci 9, Buford 9, Cuffaro, Zugno, Evangelisti 16, Ferraro 7, Chiarastella 10, De Laurentiis 3, Piazza 4, Bell Holter. All. Ciani.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.