MAR, 19 GIUGNO 2018

Lunedì 7 agosto spazio al concerto ‘Colonne Sinfoniche’

Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, Lunedì 7 Agosto, presenta il concerto dell’Orchestra Filarmonica Demetra e il Coro Free Melody, con ingresso a pagamento di Euro 5,00 dalla biglietteria del Tempio di Giunone alle ore 21,00. (scorri per leggere il resto)
Lunedì 7 agosto spazio al concerto ‘Colonne Sinfoniche’

[youtube id=”1YLOAtLrbec” width=”424″ height=”239″]

Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, Lunedì 7 Agosto, presenta il concerto dell’Orchestra Filarmonica Demetra e il Coro Free Melody, con ingresso a pagamento di Euro 5,00 dalla biglietteria del Tempio di Giunone alle ore 21,00.

Il concerto dal titolo “Colonne sinfoniche”, diretto dal Maestro Antonio Cusumano, nasce da un incontro artistico e professionale con la gioia del suonare insieme, 90 musicisti di cui 50 orchestrali e 40 coristi, presenteranno musiche e stili diversi; con brani di pregevole e fruibile ascolto, che accompagneranno lo spettatore per tutto il concerto in un viaggio nel tempo che abbraccia diverse epoche.

Il variegato repertorio denso di fascino, emozione e sentimento va dallo stile classico come “La cantata 147” di Bach, al moderno come “Bohemian Rapsody” dei Queen, le colonne sonore più famose “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Il gladiatore”di Hans Zimmer, “C’era una volta il West” di Morricone.

Il biglietto d’’ingresso, è acquistabile presso il box office di Agrigento via Imera, 27. Prenotazione ad esaurimento posti.

Il promo video in alto è stato realizzato da Antonio Lo Presti, primo corno dell’Orchestra Demetra.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.