LUN, 11 DICEMBRE 2017

Lunedì 7 agosto spazio al concerto ‘Colonne Sinfoniche’

Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, Lunedì 7 Agosto, presenta il concerto dell’Orchestra Filarmonica Demetra e il Coro Free Melody, con ingresso a pagamento di Euro 5,00 dalla biglietteria del Tempio di Giunone alle ore 21,00. (scorri per leggere il resto)
Lunedì 7 agosto spazio al concerto ‘Colonne Sinfoniche’

[youtube id=”1YLOAtLrbec” width=”424″ height=”239″]

Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, Lunedì 7 Agosto, presenta il concerto dell’Orchestra Filarmonica Demetra e il Coro Free Melody, con ingresso a pagamento di Euro 5,00 dalla biglietteria del Tempio di Giunone alle ore 21,00.

Il concerto dal titolo “Colonne sinfoniche”, diretto dal Maestro Antonio Cusumano, nasce da un incontro artistico e professionale con la gioia del suonare insieme, 90 musicisti di cui 50 orchestrali e 40 coristi, presenteranno musiche e stili diversi; con brani di pregevole e fruibile ascolto, che accompagneranno lo spettatore per tutto il concerto in un viaggio nel tempo che abbraccia diverse epoche.

Il variegato repertorio denso di fascino, emozione e sentimento va dallo stile classico come “La cantata 147” di Bach, al moderno come “Bohemian Rapsody” dei Queen, le colonne sonore più famose “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Il gladiatore”di Hans Zimmer, “C’era una volta il West” di Morricone.

Il biglietto d’’ingresso, è acquistabile presso il box office di Agrigento via Imera, 27. Prenotazione ad esaurimento posti.

Il promo video in alto è stato realizzato da Antonio Lo Presti, primo corno dell’Orchestra Demetra.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.