Viabilità: chiusa provvisoriamente bretella di piazza Rosselli, disagi nella zona nord

Disagi ed ingorghi a causa della chiusura provvisoria della bretella che dal viadotto della SS 189 conduce in piazza Rosselli fungendo da circonvallazione della via Imera; i cartelli con scritto ‘lavori in corso’ sono apparsi nelle scorse ore ed hanno causato non pochi problemi alla circolazione, visto che tutto il traffico è stato deviato lungo proprio la via Imera, compresi i mezzi pesanti.
I lavori comunque non riguardano la bretella: in tanti hanno temuto problemi alla struttura inaugurata più di 15 anni fa e che nel tempo si è dimostrata vitale per smaltire il traffico nella zona a nord del centro storico di Agrigento; in realtà, i lavori riguardano lo stesso piazzale Rosselli ed hanno dovuto comportare il ‘sacrificio’ momentaneo della bretella.
Dal comando della Polizia Locale assicurano comunque che il disagio è solo provvisorio: i lavori dovrebbero terminare entro le prossime ore ed in serata potrebbe tornare tutto alla normalità.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.