Maltempo: notte di pioggia ad Agrigento, danni nel palermitano

Anche Agrigento e la sua provincia sono state interessate dal maltempo: le ultime previsioni domenica sera annunciavano temporali e forte pioggia nel corso della notte tra domenica e lunedì e così è stato.
La perturbazione che in queste ore ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia centro – settentrionale, è arrivata anche in Sicilia ma è bene specificare che al momento non sussistono allarmi particolari per l’isola ma un invito alla prudenza ed al monitoraggio dei fenomeni temporaleschi; come previsto, a partire dalla mezzanotte la parte occidentale della Sicilia è stata interessata da pioggia, lampi e tuoni.
Ad Agrigento intorno l’1 di notte sono stati avvertiti i primi tuoni in lontananza, la pioggia è arrivata intorno le 2: anche nella nostra città lampi, tuoni e vento hanno fatto da contorno nelle prime ore di questo lunedì.
Per fortuna almeno per il momento non si registrano danni e disagi legati al maltempo, almeno ad Agrigento; diversa la situazione a Palermo, il capoluogo infatti è stato colpito da un fronte temporalesco ancora più intenso e si contano almeno tre feriti e numerosi danni soprattutto nel quartiere di via Calatafimi, ma anche a Borgo Nuovo ed in pieno centro storico.
Il fatto che il maltempo si sia abbattuto durante le ore notturne, ha fortemente limitato i danni ed i disagi; atteso adesso un graduale miglioramento che porterà definitivamente via la perturbazione nella giornata di martedì.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.