GIO, 14 DICEMBRE 2017

Maltempo: notte di pioggia ad Agrigento, danni nel palermitano

Ad Agrigento sembra adesso essere il forte vento il problema principale: durante la nottata non sono mancati allagamenti e disagi, anche se per fortuna il temporale ha colpito quando scuole ed uffici erano ancora chiusi evitando ulteriori danni. E' Palermo la città più colpita in Sicilia da questa prima ondata di Palermo: servizio di Mauro Indelicato (scorri per leggere il resto)
Maltempo: notte di pioggia ad Agrigento, danni nel palermitano

Anche Agrigento e la sua provincia sono state interessate dal maltempo: le ultime previsioni domenica sera annunciavano temporali e forte pioggia nel corso della notte tra domenica e lunedì e così è stato.

La perturbazione che in queste ore ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia centro – settentrionale, è arrivata anche in Sicilia ma è bene specificare che al momento non sussistono allarmi particolari per l’isola ma un invito alla prudenza ed al monitoraggio dei fenomeni temporaleschi; come previsto, a partire dalla mezzanotte la parte occidentale della Sicilia è stata interessata da pioggia, lampi e tuoni.

Ad Agrigento intorno l’1 di notte sono stati avvertiti i primi tuoni in lontananza, la pioggia è arrivata intorno le 2: anche nella nostra città lampi, tuoni e vento hanno fatto da contorno nelle prime ore di questo lunedì.

Per fortuna almeno per il momento non si registrano danni e disagi legati al maltempo, almeno ad Agrigento; diversa la situazione a Palermo, il capoluogo infatti è stato colpito da un fronte temporalesco ancora più intenso e si contano almeno tre feriti e numerosi danni soprattutto nel quartiere di via Calatafimi, ma anche a Borgo Nuovo ed in pieno centro storico.

Il fatto che il maltempo si sia abbattuto durante le ore notturne, ha fortemente limitato i danni ed i disagi; atteso adesso un graduale miglioramento che porterà definitivamente via la perturbazione nella giornata di martedì.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.