GIO, 14 DICEMBRE 2017

Una nuova grafica con Agrigento sempre nel mirino

Inizia una nuova sfida per InfoAgrigento.it e per i suoi lettori (scorri per leggere il resto)
Una nuova grafica con Agrigento sempre nel mirino

Era il 30 maggio 2008 quando, sotto la spinta di Andrea Messina e Pietro Fattori, si dava vita ad InfoAgrigento.it; un nuovo portale che, negli anni, ha avuto il privilegio di raccontare fatti e misfatti di una città che nel bene e nel male sembra essere stata destinata a far parlare sempre di sé e ad essere da sempre al centro di cronaca ed attualità.

Sono passati più di nove anni da allora e, con grande soddisfazione, si può dire che abbiamo ancora adesso un grande entusiasmo ed una grande voglia di accendere i riflettori sul nostro territorio tanto da decidere di rinnovarci, sia sotto il profilo grafico che stilistico. Sembra strano da credere ed anche solo da pensare, ma nove anni nei tempi di oggi equivalgono quasi ad un’enormità: quando InfoAgrigento.it è partito, i social non erano alla portata di tutti e per ricercare una notizia bisognava correre a casa ed accendere il computer o la televisione; oggi è tutto diverso, internet con tutti i suoi pro ed i suoi (tanti) contro fa parte della vita quotidiana di tutti ed è veloce tanto quanto l’attualità che gira intorno un determinato territorio. La volontà del restyling nasce proprio da questo: oltre alla nuova grafica, verranno potenziati tutti i canali social e tutti i vari canali di comunicazione, con l’obiettivo di raccontare con la stessa voglia di nove anni fa l’attualità, ma con i tempi ed i modi richiesti dal mondo d’oggi.

Grafica nuova, ma ‘vecchia’ volontà di accendere i riflettori sulla realtà: rimane questo l’obiettivo comune di tutta la redazione, dai fondatori Andrea e Pietro, fino a Roberta Barone ed ai ragazzi di GoalSicilia che seguono oramai da un anno con noi le vicende sportive della città e così come fino anche a tutti coloro che, da sostenitori o semplici lettori, seguono il nostro progetto.

Anche il nuovo logo parla chiaro: abbiamo sempre Agrigento nel mirino; la nostra città, croce e delizia dell’animo dei suoi abitanti, sarà sempre al centro della nostra attenzione e della nostra volontà di fare informazione la quale, è bene sempre ribadirlo, non può limitarsi ad una mera cronaca dei fatti ma deve avere l’obiettivo di essere al servizio del territorio ed inciderne positivamente.

Non resta che ringraziare tutti coloro che ci seguono e che ci seguiranno nella nostra avventura che, il prossimo mese di maggio, festeggerà il suo primo decennio di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.