MER, 12 DICEMBRE 2018

Porto Empedocle: finanzieri intercettano barcone con 90 migranti a bordo

I migranti approdati sono stati trasferiti presso la tensostruttura del porto empedoclino (scorri per leggere il resto)
Porto Empedocle: finanzieri intercettano barcone con 90 migranti a bordo

Questa volta non si può parlare di sbarco fantasma: una motovedetta della Guardia di Finanza infatti, ha intercettato un natante con a bordo 90 migranti nello specchio d’acqua antistante Porto Empedocle, scortando il mezzo fino al porto della cittadina agrigentina.

L’ondata di sbarchi non accenna a placarsi: dopo i due registrati venerdì, nelle scorse ore si è verificato anche quest’ultimo approdo sopra descritto che, a differenza degli altri che hanno caratterizzato l’estate in provincia di Agrigento, questa volta ha avuto luogo con l’intervento delle autorità che hanno impedito la fuga e la mancata identificazione di coloro che sono sbarcati.

I 90 migranti sono stati trasferiti presso la tensostruttura limitrofa al porto empedoclino e, in attesa di capire la futura sistemazione, è qui che procedono le operazioni di identificazione.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.