Ancora furti di rame tra Agrigento e Favara: diverse famiglie senza luce

Un’altra vera e propria razzia: sembra non esserci pace per gli abitanti delle contrade poste tra Agrigento e Favara e, in particolare, nella zona di Petrusa.
Dopo quanto accaduto nella giornata di sabato, con i furti di rame che hanno impedito a 500 famiglie di avere il servizio di erogazione di elettricità, un altro colpo dei cacciatori d’oro rosso ha sostanzialmente aumentato i problemi delle contrade in questione a poche ore dall’intervento degli operai che avevano iniziato a sistemare la situazione.
Adesso il danno sembra più evidente ed importante: come si legge sul sito AgrigentoNotizie.it, sono stati rubati qualcosa come sette chilometri di cavi e sembra che, vista l’entità del problema, la luce nelle case coinvolte potrebbe tornare soltanto sul finire del mese.
Le squadre di operai sono a lavoro, pur tuttavia oltre ai disagi causati dai furti vi è anche l’incognita dell’elevata possibilità di reiterazione delle azioni dei ladri.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.