GIO, 14 DICEMBRE 2017

Due vasti incendi a sud di Agrigento: intervenuti anche i canadair

Chiusa al transito per circa un'ora anche la via che collega Porta Aurea alla Rotonda Giunone (scorri per leggere il resto)
Due vasti incendi a sud di Agrigento: intervenuti anche i canadair

Diversi incendi hanno imperversato nel pomeriggio di questo mercoledì nelle campagne a sud di Agrigento; il primo e più importante, ha riguardato la contrada Esa Chimento e quindi le zone poste tra il quartiere del Villaggio Mosè e la strada provinciale che conduce a Favara.

In azione anche elicotteri dell’aeronautica e persino alcuni canadair, i quali hanno dovuto rifornirsi tra le acque agitate di San Leone; il rogo in questione risulta essere stato spento dopo alcune ore di lavoro da parte delle forze di sicurezza.

L’altro incendio invece si è verificato a ridosso della collina dei Templi, già interessata da un vasto rogo lo scorso 7 agosto; le fiamme non sono state elevate come nel caso di Esa Chimento, ma hanno recato maggiore disagio alla cittadinanza in quanto per almeno un’ora il cosiddetto ‘viale alberato’, ossia l’arteria che collega la rotonda Giunone con Porta Aurea, è stato chiuso al transito per via del fumo che ha impedito una corretta visuale.

Gli incendi sono stati favoriti dal forte vento e si sono quindi sviluppati nonostante le basse temperature.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.