Raccolta differenziata ad Agrigento: da lunedì il via al ‘porta a porta’ per i commercianti

Dovrebbe essere lunedì il giorno del tanto atteso esordio della raccolta differenziata ad Agrigento; per la verità nella città capoluogo, il famigerato ‘porta a porta’ ha già visto aprire i battenti nel marzo 2016 anche se, in qual caso, si è trattato di un primo approccio riguardante soltanto il quartiere di Fontanelle.
Adesso però potrebbe essere la volta delle altre zone della città dei templi; il condizionale è d’obbligo visti i rinvii delle ultime settimane, pur tuttavia da Palazzo dei Giganti fanno sapere che l’obiettivo di far partire entro la fine dell’anno la differenziata in tutto il territorio comunale è sempre in cima alle agende degli uffici che stanno curando gli ultimi dettagli organizzativi.
Si partirà, come detto, nella giornata di lunedì ma soltanto per le attività commerciali: entro il 9 ottobre, i titolari di negozi ed imprese ad Agrigento saranno informati su modalità ed orari di raccolta.
Soltanto in un secondo momento il differenziato porta a porta riguarderà i cittadini, ma si procederà a gradoni: si partirà con Villaseta e Monserrato, successivamente spazio ai quartieri di San Leone, Villaggio Mosè e della fascia meridionale e costiera del territorio, infine si passerà al centro urbano ed al centro storico.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.