Nuovo sbarco fantasma ad Agrigento: migranti approdano a Punta Bianca

Il maltempo che in queste ore si è scatenato tra il Canale di Sicilia e le coste meridionali della nostra isola, potrebbe in qualche modo frenare il flusso di migranti che arrivano in provincia di Agrigento tramite l’oramai ben noto fenomeno degli sbarchi fantasma.
Pur tuttavia, nelle scorse ore è stato registrato un nuovo approdo e questa volta l’imbarcazione, poi sparita, ha lasciato i migranti sulla spiaggia di Punta Bianca.
“Potrebbero essere stati tra i venti ed i trenta – si legge in una nota di MareAmico Agrigento – Non c’è traccia della barca. E questo fa pensare due situazioni: o lo scafista ha lasciato in spiaggia i migranti e poi è tornato in Tunisia per riutilizzare la barca o l’imbarcazione è stata abbandonata in loco ed è successivamente stata rubata da qualche pescatore del luogo e trainata a Palma o a Licata, come spesso accade in quelle zone”.
Di seguito, il video girato dagli stessi membri di MareAmico Agrigento a Punta Bianca subito dopo lo sbarco.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.