LUN, 16 OTTOBRE 2017

Incidente diga Furore: sarà lutto cittadino a Naro e Favara

Le amministrazioni delle due comunità hanno deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle esequie dei due sfortunati operai (scorri per leggere il resto)
Incidente diga Furore: sarà lutto cittadino a Naro e Favara

Due comunità che si stringono per adesso nel dolore di due distinte famiglie, accomunate dalla tragica scomparsa di due operai morti nel proprio posto di lavoro.

Il riferimento è a Naro e Favara: era della cittadina barocca Francesco Gallo, molto conosciuto in paese e noto tra i suoi concittadini; era invece favarese Gaetano Cammilleri, anch’egli volto conosciuto nella sua cittadina tanto che, sia sui social che tra le vie di Favara, la notizia ha rapidamente fatto il giro ed ha destato dolore e sconforto.

Nel giorno dei due funerali, sia Naro che Favara condivideranno il lutto cittadino: i Sindaci Calogero Cremona ed Anna Alba hanno deciso che le rispettive comunità osserveranno un momento di raccoglimento per dimostrare vicinanza e rispetto alle famiglie coinvolte, con le bandiere che saranno a mezz’asta e le attività commerciali temporaneamente con le saracinesche abbassate.

Intanto in molti si chiedono come mai due lavoratori usciti di casa per adempiere ai propri obblighi, hanno subito una fine del genere: un’ennesima tragedia sul lavoro che oggi ha colpito in maniera molto dura Naro e Favara.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.