MAR, 05 LUGLIO 2022

Fondazione Teatro Pirandello: nota di Giuseppe Di Rosa

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Giuseppe Di Rosa, ex vice presidente del consiglio comunale di Agrigento, il quale interviene in merito la Fondazione Teatro Pirandello (scorri per leggere il resto)
Fondazione Teatro Pirandello: nota di Giuseppe Di Rosa

“Mercoledì 20 Settembre presso il giardino del Bar Portapò in Via Atenea abbiamo parlato della “Fondazione Teatro Pirandello”, della illegittimità della nomina di chi la presiede, degli incarichi previsti e soprattutto di quelli non previsti dallo statuto e della modalità con le quali vengono assegnate le consulenze.
Oggi torniamo ad aprire una finestra su quella che continua ad apparire una gestione poco chiara delle casse(prosciugate dalla attuale gestione) della Fondazione, con un Direttore Artistico che compra i suoi stessi spettacoli e permette ad un altro componente del Cda di fare lo stesso.
Si tratta di una situazione scandalosa ed incompatibile con la carica degli stessi, che si aggiunge ad un bilancio che non esplicita per voce tutte le spese spettacolo per spettacolo e non riporta da chi e come sono stati effettuati i servizi.
In quanto bilancio di un “ente pubblico” obbligato a rispettare le leggi vigenti sulla trasparenza, quale trasparenza mostra ?
Un presidente che, di fatto, nel rispetto dello statuto non è presidente, come ed a quale titolo firma il bilancio consuntivo ed altri atti inerenti la fondazione ?
Non esiste nello statuto la figura del presidente pro-tempore” !!!
Visto la particolarità, la delicatezza la gravità degli argomenti trattati, copia del presente è stato inviato alle autorità di polizia ed alla procura della repubblica.
Sfido Firetto, che è oggi ancora il presidente della fondazione per statuto, a pubblicare un bilancio consuntivo del 2016 dettagliato che riporti le spese sostenute e le entrate divise per voce”, ed a smentire carte alla mano la situazione odierna”

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.