MAR, 21 NOVEMBRE 2017

Cammarata e San Giovanni Gemini verso la fusione?

A breve i consigli comunali potrebbero indire il quesito referendario che sancirebbe una tappa importante di un iter iniziato nel 2011 (scorri per leggere il resto)
Cammarata e San Giovanni Gemini verso la fusione?

Verso la fusione tra i comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata: l’iter iniziato nel 2011, continua il suo procedimento e, come si legge su Magaze.it, adesso il prossimo passo è l’indizione dei due referendum all’interno dei rispettivi comuni.

Nelle scorse ore, sono state depositate presso le segreterie comunali le richieste firmate dai consiglieri comunali per la convocazione di sedute straordinarie sia a San Giovanni Gemini che a Cammarata, in cui poter discutere sulle proposte di deliberazione per l’indizione dei referendum.

La legge regionale che disciplina la materia, prevede per l’appunto che ad esprimersi sulla nascita di nuovi comuni (sia che si tratti di fusione che di distacco da altri territori) sia la popolazione residente.

Se i referendum avranno esito positivo, allora i due comuni si fonderanno in un solo ente denominato ‘Cammarata – Gemini’, il quale andrebbe a costituire il più grande ed importante dei Monti Sicani e dell’entroterra agrigentino.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.