Accerchiata e scippata in via Cimarra: paura per una ragazza agrigentina

Passeggiava in via Matteo Cimarra, una delle arterie più trafficate del quartiere del Quadrivio Spinasanta vista la presenza di scuole, negozi ed uffici, quando ad un certo punto tre uomini l’hanno accerchiata strappandole tirando via con forza la borsetta che portava a tracolla sulla spalla.
E’ accaduto mercoledì sera ed il fatto, oltre ad aver traumatizzato la protagonista di questo evento, ha gettato nella paura un intero quartiere; la donna in questione ha 34 anni e stava passeggiando sul marciapiede quando improvvisamente in tre l’hanno derubata.
Allertati i Carabinieri, una volta giunti sul posto gli uomini dell’arma hanno iniziato le ricerche dei malviventi: dalle descrizioni fornite, si potrebbe trattare di tre uomini di origine africana ma tale circostanza non è stata al momento confermata.
La borsetta è stata ritrovata vicino al luogo dello scippo, ma senza i soldi che la ragazza teneva al suo interno; la giovane, hanno poi raccontato alcuni passanti, dopo l’episodio era visibilmente scossa e provata ma per fortuna l’episodio non le ha creato problemi a livello fisico nonostante la borsa le sia stata letteralmente strappata via dalla spalla.
Un episodio certamente inquietante, che conferma ancora una volta come l’emergenza micro criminalità ad Agrigento sia sempre più avvertita dalla popolazione.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.