GIO, 17 OTTOBRE 2019

Regionali 2017: nota di Vincenzo Fontana sulla disoccupazione che colpisce gli over 50

Nota del deputato uscente e candidato alle prossime regionali nella lista di Alternativa Popolare, Vincenzo Fontana. (scorri per leggere il resto)
Regionali 2017: nota di Vincenzo Fontana sulla disoccupazione che colpisce gli over 50

Proseguono gli impegni di Enzo Fontana, candidato alle elezioni regionali di Alternativa Popolare- Centristi per Micari- in attesa delle votazioni del 5 novembre che vedranno il rinnovo del governo regionale.

Particolare è l’attenzione che il candidato agrigentino sta rivolgendo al drammatico fenomeno della disoccupazione che colpisce i cinquantenni: “Come già detto anche dal coordinatore nazionale di Ap, Maurizio Lupi, oggi diventa prioritario, oltre al problema della disoccupazione giovanile, aiutare i quarantenni e i cinquantenni che a causa di questi anni di crisi hanno perso il lavoro e incontrano enormi difficoltà per trovare nuova occupazione. Si tratta di un vero e proprio dramma che investe centinaia di migliaia di famiglie italiane e siciliane, sul quale la politica ha il dovere di agire con forza ed immediatezza. Per queste persone va approvata una soluzione di sostegno al reddito che li accompagni fino al loro reinserimento.”

“Di pari rilevanza – prosegue Fontana – in Sicilia resta aperta la questione dei precari: si tratta di un numero considerevole di persone, che da anni lavorano all’interno delle amministrazioni locali in attesa di essere stabilizzati. Una importante fetta della popolazione che deve fare i conti con non poche difficoltà a causa dell’incertezza generata da questa situazione per la quale occorre intervenire prima possibile. E’ necessario garantire stabilità e serenità ai cittadini ed è necessario partire proprio dalla solidità lavorativa, ed è un obiettivo che deve essere assolutamente raggiunto nella prossima legislatura”.

“Questi- aggiunge Fontana- saranno i miei impegni prioritari da portare avanti qual’ora venissi rieletto all’Ars e sarà anche un impegno del quale mi farò portavoce davanti al governo nazionale perché si tratta di un problema di carattere nazionale.”

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.