SAB, 05 DICEMBRE 2020

Tassa di soggiorno: si è insediata la consulta, Arianna Nicosia vice – presidente

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa di Arianna Nicosia, neo vice - presidente della consulta per la tassa di soggiorno (scorri per leggere il resto)
Tassa di soggiorno: si è insediata la consulta, Arianna Nicosia vice – presidente

“Il 30 ottobre si è insediata, ad Agrigento, la consulta sulla tassa di soggiorno, un organo consultivo istituito dal sindaco per individuare i capitoli di spesa a cui destinare gli introiti di tale tassa. Un corpo formato da operatori che a diverso titolo si occupano di turismo nel contesto cittadino. In questo primo incontro ho avuto l’onere e l’onore della vicepresidenza, ruolo che mi accingo a ricoprire con grande orgoglio e per questo un sentito grazie ai colleghi con i quali  intraprenderemo un percorso di confronto e proficuo lavoro in nome del vero amore per questa città. Per volontà del sindaco e con nostro immenso  piacere tale consulta dovrà ricoprire anche un ruolo organizzativo e propositivo in ambito turistico, una sorta di collettore nel quale fare confluire il fermento generato dalla meravigliosa idea “Destinazione Agrigento”

Colgo l’occasione per porre all’attenzione di tutti un atto che potrebbe restituire alla nostra città il diritto quasi sacro di essere parte attiva e fondamentale  nel consiglio del parco della valle dei templi, ente fondamentale per la risorsa turismo. Ricorderete infatti l’estromissione dal consiglio del parco della figura del primo cittadino e dunque della città tutta, un non diritto al voto in contrasto con le precedenti leggi e soprattutto con un sentimento condiviso di appartenenza ed essenza. Le bizzarrie regionali hanno determinato una tale confusione da renderci incerti e frastornati ma mai abbiamo perso la speranza di potere affermare  la legittima definizione di “Agrigento città della valle dei templi”. La città non può prescindere dal parco e viceversa, le radici di tutti gli agrigentini affondano in quei luoghi. Auguriamoci quindi che dopo la gestione del risultato elettorale, qualsiasi esso sia, di potere riappropriarci di un diritto per noi inalienabile, la riconquista del posto che ci spetta in ambito consiliare. Come potrebbe Agrigento non avere parere sulle decisioni del parco archeologico valle dei templi? Approfittiamo di questa contesto per ringraziare e sostenere l’ente parco e coop culture per l’incessante attività di promozione, conservazione e conduzione di uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Agrigento è bellissima.”

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.