Via Atenea: tunisino tenta furto in un’enoteca, scatta l’arresto dei Carabinieri

E’ stato un militare dell’Arma in quel momento fuori dal servizio a bloccare il tentativo di fuga di Hassen Nabil, 32 anni di nazionalità tunisina e già noto alle forze dell’ordine, da un noto locale della via Atenea con in tasca i soldi rubati dalla cassa.
Accortosi del furto, il Carabiniere è riuscito ad impedire al ladro di fuggire ed ha subito chiamato rinforzi; giunti sul posto i colleghi, il tunisino è stato quindi arrestato.
Il bottino non era molto corposo, infatti Hassen Nabil era riuscito a prelevare dalla cassa del locale soltanto 65 Euro; pur tuttavia, l’episodio getta un’ombra di preoccupazione per le modalità con cui è avvenuto: in pieno orario di aperitivo, con molti turisti e cittadini presenti all’interno del locale e nella stessa via Atenea, i malintenzionati sembrano in qualche modo tornati ad agire durante gli orari di piena attività di uffici e locali.
Di seguito, il video inviato dai Carabinieri di Agrigento che mostra il tentativo del furto:
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.