SAB, 18 AGOSTO 2018

Regionali 2017: Nello Musumeci è il nuovo presidente, il M5S primo partito

Ha vinto il candidato del centro destra, secondo posto invece per Giancarlo Cancelleri: centro - sinistra ed alfaniani sconfitti (scorri per leggere il resto)
Regionali 2017: Nello Musumeci è il nuovo presidente, il M5S primo partito

Il candidato del centro – destra, Nello Musumeci, ha vinto le elezioni presidenziali siciliane: alle sue spalle, a pochi punti di distanza, il grillino Cancelleri.

In particolare, l’esponente politico catanese al suo terzo tentativo è riuscito a diventare presidente con il 39% dei consensi, a fronte del 35% del principale rivale del Movimento Cinque Stelle; staccati Fabrizio Micari, con il 18% per il PD, Fava con il 6% per le liste di sinistra e La Rosa per gli indipendentisti con l’1%.

Per quanto riguarda il parlamento regionale, il M5S si avvia ad essere primo partito con il 26% dei consensi: fuori gli alfaniani.

Assieme alla testata Scrivo Libero SiciliaOnPress, abbiamo seguito con la diretta “Nostop” il voto a partire dalle ore 8.15 di  questo lunedì 6 novembre sulle pagine Facebook: di seguito, i video delle dirette.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.