Regionali 2017: Nello Musumeci è il nuovo presidente, il M5S primo partito

Il candidato del centro – destra, Nello Musumeci, ha vinto le elezioni presidenziali siciliane: alle sue spalle, a pochi punti di distanza, il grillino Cancelleri.
In particolare, l’esponente politico catanese al suo terzo tentativo è riuscito a diventare presidente con il 39% dei consensi, a fronte del 35% del principale rivale del Movimento Cinque Stelle; staccati Fabrizio Micari, con il 18% per il PD, Fava con il 6% per le liste di sinistra e La Rosa per gli indipendentisti con l’1%.
Per quanto riguarda il parlamento regionale, il M5S si avvia ad essere primo partito con il 26% dei consensi: fuori gli alfaniani.
Assieme alla testata Scrivo Libero e SiciliaOnPress, abbiamo seguito con la diretta “Nostop” il voto a partire dalle ore 8.15 di questo lunedì 6 novembre sulle pagine Facebook: di seguito, i video delle dirette.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.