MER, 20 GIUGNO 2018

Regionali 2017: Nello Musumeci è il nuovo presidente, il M5S primo partito

Ha vinto il candidato del centro destra, secondo posto invece per Giancarlo Cancelleri: centro - sinistra ed alfaniani sconfitti (scorri per leggere il resto)
Regionali 2017: Nello Musumeci è il nuovo presidente, il M5S primo partito

Il candidato del centro – destra, Nello Musumeci, ha vinto le elezioni presidenziali siciliane: alle sue spalle, a pochi punti di distanza, il grillino Cancelleri.

In particolare, l’esponente politico catanese al suo terzo tentativo è riuscito a diventare presidente con il 39% dei consensi, a fronte del 35% del principale rivale del Movimento Cinque Stelle; staccati Fabrizio Micari, con il 18% per il PD, Fava con il 6% per le liste di sinistra e La Rosa per gli indipendentisti con l’1%.

Per quanto riguarda il parlamento regionale, il M5S si avvia ad essere primo partito con il 26% dei consensi: fuori gli alfaniani.

Assieme alla testata Scrivo Libero SiciliaOnPress, abbiamo seguito con la diretta “Nostop” il voto a partire dalle ore 8.15 di  questo lunedì 6 novembre sulle pagine Facebook: di seguito, i video delle dirette.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.