Regionali 2017: scatta la polemica sull’orario dello spoglio

Ad urne ancora chiuse, nel sabato pre elettorale di ieri una polemica ha in qualche modo interrotto il silenzio elettorale: come previsto dalla legge regionale, le urne verranno chiuse alle ore 22:00, ma lo spoglio delle schede inizierà l’indomani alle ore 8:00.
Un lasso di tempo che, secondo alcuni ‘malpensanti’, potrebbe favorire brogli senza adeguati controlli; come si legge su IlGiornale.it, il deputato di Sinistra Italiana, Erasmo Palazzotto, è stato tra i primi a lanciare l’allarme affermando che, in caso di exit pool sfavorevoli ad una data parte politica, qualcuno potrebbe infiltrarsi nei seggi durante la notte per alterare l’esito del voto.
Anche il presidente uscente, Rosario Crocetta, pur non lanciando specifici sospetti, ha comunque affermato di essere rammaricato per non aver cambiato questa legge durante il proprio mandato.
I candidati alla presidenza però, gettano acqua sul fuoco: il commento dei vari staff elettorali, è votato al contrario ad esternare la fiducia verso le forze dell’ordine ed il loro operato volto a garantire sicurezza e regolarità del voto.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.