MAR, 21 NOVEMBRE 2017

Basket: Fortitudo mattatrice, cade anche il Cagliari

Partita spettacolare al PalaMoncada: dopo un match equilibrato, nell'ultimo quarto i biancazzurri domano la squadra sarda (scorri per leggere il resto)
Basket: Fortitudo mattatrice, cade anche il Cagliari

È stato un tira e molla a tratti estenuante quello tra Agrigento e Cagliari, un equilibrio durato quasi mezz’ora che, se da un lato ha entusiasmato il PalaMoncada, dall’altro ha fatto stringere i denti al pubblico di fede biancazzurra.

Alla lunga però, ha prevalso la forza di squadra dei padroni di casa e così gli uomini di Ciani hanno potuto conquistare un altro importante successo tra le mura amiche.

I primi tre tempi sono andati via con un vero e proprio ‘effetto elastico’ nel punteggio: in particolare, Cagliari più di una volta ha provato la fuga arrivando anche a +9 ma, puntualmente, i biancazzurri sono sempre poi riusciti a recuperare. Nel secondo tempo, nella Fortitudo, a salire in cattedra è stato Lorenzo Ambrosin il quale, grazie a tre triple consecutive, ha rimesso in gara Agrigento nel miglior momento dei sardi.

Alla pausa lunga si è arrivati sul punteggio di 52 a 52, un incredibile equilibrio mantenuto poi lungo il corso del terzo tempo quando però, ad un minuto dalla sirena, Agrigento è riuscita a spezzare la partita.

Decisiva, in tal senso, è stata la tripla di Simone Pepe capace di donare agli uomini di Ciani il vantaggio di +7; da lì in poi, l’equilibrio è stato definitivamente tolto e la Fortitudo ha preso il largo.

Alla fine il punteggio è stato di 99 a 87, con il risultato che rispecchia pienamente l’alto livello del match. Il pubblico, quest’oggi, si è potuto per davvero divertire.

TABELLINO:

Parziali: (26-24);(26-28);(31-20);(16.15)

Arbitri: Sahin, Maschietto, Perocco

Fortitudo Moncada Agrigento 99

Cuffaro 2, Evangelisti 6, Cannon 9, Zugno 16, Williams 19, Savoca, Magro 0, Lovisotto 7, Ambrosin 15, Pepe 13, Guariglia 12. All Ciani

Pasta Cellino Cagliari 87

Bonfiglio, Stephens 13, Rovatti 5, Turel 13, Keene 27, Matrone 6, Bucarelli 5, Rullo 11, Ebeling 7, Ibba. Paolini

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.