MAR, 21 NOVEMBRE 2017

Il vizio del gioco manda in guai finanziari una famiglia: scoppia la lite, Polizia costretta ad intervenire

La ludopatia è una piaga emersa soprattutto negli ultimi anni: il vizio del gioco ha condannato, in questo caso, una famiglia al tracollo economico ma questo è solo uno dei tanti casi segnalati anche nella nostra città (scorri per leggere il resto)
Il vizio del gioco manda in guai finanziari una famiglia: scoppia la lite, Polizia costretta ad intervenire

Si tratta di una delle piaghe più importanti che interessa la nostra società e che, anche ad Agrigento, non manca di fare ‘vittime’: la ludopatia è la dipendenza dal gioco, l’ostinata volontà di continuare a rischiare soldi soprattutto grazie alla diffusione delle slot machine in diversi locali, che facilita l’accesso di molti soggetti a dispositivi in cui vengono poi sperperati ingenti quantitativi di denaro.

Nella ludopatia riguarda trasversalmente tutti le classi sociali, da quelle meno abbienti dove tutto inizia con la speranza di poter guadagnare subito più soldi, a quelle medie e più ricche; proprio questa dipendenza è alla base di una lite familiare scoppiata nelle scorse ore ad Agrigento: alcuni vicini, sentite le urla, hanno chiamato la Polizia la quale è dovuta intervenire presso un’abitazione dove molta era la tensione tra la moglie, il marito ed i figli.

La donna, in particolare, ha cacciato di casa il marito, un impiegato agrigentino, reo di continuare a giocare i soldi della famiglia nelle slot machine; esasperata dal comportamento, la moglie come extrema ratio ha allontanato l’uomo da casa e ne è nata un’animata discussione.

Gli uomini delle volanti, intervenuti sul posto, hanno portato la calma ma hanno dovuto registrare anche una situazione familiare ai limiti della disperazione; ma, purtroppo, questo non è che l’ultimo di tanti casi verificatisi nella nostra città dove a causa della ludopatia intere famiglie rischiano di cadere in disgrazia e di disgregarsi. Una piaga quindi, difficile da estirpare e che parrebbe quasi fuori controllo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.