Nuova protesta di migranti dentro un centro d’accoglienza: intervento della Polizia

Nuovi disordini in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati ad Agrigento; al Villaggio Mosè infatti, alcuni migranti ospitati in un’apposita struttura, hanno vivacemente protestato reclamando il pocket money, così come un cibo di migliori condizioni ed una linea wi fi più consona alle loro esigenze.
All’interno del centro è subito divampata la tensione, con i responsabili della struttura che hanno temuto per la tenuta dell’ordine; sul posto sono quindi intervenuti i poliziotti della Sezione Volanti: nel giro di pochi minuti, è stata ristabilita la calma e sono state evitate ulteriori conseguenze.
Già in altre occasioni, per simili proteste, i migranti hanno danneggiato immobili ed arredamenti di altri centri d’accoglienza; questa volta, una volta iniziati i disordini, l’arrivo dei poliziotti ha scongiurato la perdita del controllo nella struttura.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.