E’ ancora scontro sulla ‘movida’: sabato movimentato ad Agrigento

Non pochi problemi legati alla ‘movida’ del sabato sera ad Agrigento; l’ultimo fine settimana, in tal senso, ha richiamato l’attenzione tanto dei poliziotti quanto dei residenti per via dei rumori derivanti da locali e luoghi d’incontro andati avanti fino a notte inoltrata.
L’episodio più grave si è verificato nei pressi del viale della Vittoria, dove i poliziotti sono dovuti intervenire a seguito di una segnalazione di una rissa tra più soggetti ‘armati’ di bottiglie di vetro; dopo questo intervento, sono seguite numerose perlustrazioni in vari punti del centro, dove gli uomini della Polizia hanno cercato i responsabili della rissa e monitorato le attività dei locali della zona.
Il ‘braccio di ferro’ tra i sostenitori di maggior libertà nella movida agrigentina ed i residenti va avanti da anni, per non dire forse da sempre: i recenti episodi che hanno riguardato, ad esempio, i lanci di bottiglia verso la via Crispi dal Belvedere del viale della Vittoria hanno aperto anche un dibattito sull’opportunità o meno di maggiori controlli durante il fine settimana.
Gli episodi dell’ultimo sabato, non sembrano destinati ad essere gli ultimi che vedono contrapposti, su diversi fronti, i gestori dei locali assieme ai più giovani, contro dall’altro lato i residenti del centro di Agrigento.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.