MAR, 21 NOVEMBRE 2017

Agrigento: è stato arrestato l’imprenditore Fabrizio La Gaipa

Volto molto conosciuto in città, ha sfiorato l'elezione all'ARS con il Movimento Cinque Stelle in occasione delle ultime elezioni regionali (scorri per leggere il resto)
Agrigento: è stato arrestato l’imprenditore Fabrizio La Gaipa

E’ stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento l’imprenditore Fabrizio La Gaipa, 42 anni, titolare di un noto albergo in città e recentemente candidato per il Movimento Cinque Stelle per un seggio a Sala d’Ercole.

L’accusa per lui è di estorsione a due dipendenti ed è quindi legata proprio alla gestione della sua attività alberghiera; sarebbero stati proprio i dipendenti a denunciare l’imprenditore che, secondo le accuse rivoltegli, avrebbe erogato stipendi inferiori rispetto a quanto dichiarato in busta paga.

La notizia ha scosso la città: Fabrizio La Gaipa è infatti un volto molto noto ad Agrigento, sia per la sua attività giornalistica risalente ai primi anni 2000, sia per quella imprenditoriale e politica; proprio nel capoluogo di provincia, il suo è stato il nome più votato in assoluto in occasione delle ultime regionali, cosa che ha permesso all’imprenditore di sfiorare l’elezione all’ARS all’interno della lista del Movimento Cinque Stelle.

Fabrizio La Gaipa è stato posto agli arresti domiciliari, mentre nell’inchiesta è coinvolto anche il fratello Salvatore, raggiunto dal provvedimento di divieto di dimora ad Agrigento.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.