Agrigento: è stato arrestato l’imprenditore Fabrizio La Gaipa

E’ stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento l’imprenditore Fabrizio La Gaipa, 42 anni, titolare di un noto albergo in città e recentemente candidato per il Movimento Cinque Stelle per un seggio a Sala d’Ercole.
L’accusa per lui è di estorsione a due dipendenti ed è quindi legata proprio alla gestione della sua attività alberghiera; sarebbero stati proprio i dipendenti a denunciare l’imprenditore che, secondo le accuse rivoltegli, avrebbe erogato stipendi inferiori rispetto a quanto dichiarato in busta paga.
La notizia ha scosso la città: Fabrizio La Gaipa è infatti un volto molto noto ad Agrigento, sia per la sua attività giornalistica risalente ai primi anni 2000, sia per quella imprenditoriale e politica; proprio nel capoluogo di provincia, il suo è stato il nome più votato in assoluto in occasione delle ultime regionali, cosa che ha permesso all’imprenditore di sfiorare l’elezione all’ARS all’interno della lista del Movimento Cinque Stelle.
Fabrizio La Gaipa è stato posto agli arresti domiciliari, mentre nell’inchiesta è coinvolto anche il fratello Salvatore, raggiunto dal provvedimento di divieto di dimora ad Agrigento.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.