MAR, 21 NOVEMBRE 2017

La notizia dell’arresto di La Gaipa in rilievo sulla stampa nazionale

La notizia ha fatto il giro della rete e delle principali testate nazionali: a pesare è soprattutto il fatto che, nel giro di appena dieci giorni, l'esponente grillino è il terzo candidato all'ARS finito nel mirino degli inquirenti in Sicilia (scorri per leggere il resto)
La notizia dell’arresto di La Gaipa in rilievo sulla stampa nazionale

Fonte foto: Repubblica.it

Sta avendo un importante eco mediatico la notizia dell’arresto di Fabrizio La Gaipa, primo dei non eletti nella lista del Movimento Cinque Stelle in provincia di Agrigento nelle scorse regionali; molte testate nazionali hanno riportato già nelle prime ore del mattino gli aggiornamenti arrivati dalla Procura della Città dei Templi: indubbiamente, il fatto che l’arresto abbia avuto luogo a distanza di pochi giorni da quello di Cateno De Luca e dall’inchiesta che coinvolge un altro deputato neo eletto, Edy Tamajo, ha dato maggiore rilevanza alle accuse mosse contro l’esponente grillino.

In tanti, tra i colleghi della carta stampa e della tv, è stato messo in evidenza proprio il fatto che, a meno di dieci giorni dalle elezioni regionali, è stato in qualche modo ‘completata’ la particolare par condicio tra indagati ed arrestati: dopo un candidato inserito a sostegno delle liste di Musumeci, è stata la volta dell’indagine curata nei confronti di un esponente di una lista in appoggio a Micari ed adesso è toccato al primo dei non eletti del Movimento Cinque Stelle ad Agrigento.

Non sono nemmeno mancate le reazioni politiche a livello nazionale; tra tutte, spicca quella dell’esponente di Forza Italia ed ex Ministro, Renato Brunetta: “Com’era la storia degli impresentabili? Che dicono Di Maio, Di Battista e Cancelleri?”, scrive ironicamente su Twitter il capogruppo alla Camera del partito di Berlusconi.

Dal Movimento Cinque Stelle di Agrigento al momento nessun commento ufficiale, anche se sul Giornale di Sicilia trapela un’indiscrezione circa la possibilità di sospensione di Fabrizio La Gaipa dallo stesso movimento.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.