MAR, 26 MAGGIO 2020

Basket: Fortitudo ko contro Biella

Gli uomini di Ciani escono sconfitti dal PalaMoncada: vince Biella con il punteggio di 82 a 74. (scorri per leggere il resto)
Basket: Fortitudo ko contro Biella

Niente da fare per la Fortitudo Moncada Agrigento sul parquet amico del PalaEmpedocle: la tripla iniziale di Zugno ha soltanto illuso, per il resto gli uomini di coach Ciani sono sempre stati sotto.

Biella ha nettamente meritato la vittoria, mostrando un gioco molto ben organizzato e capace di difendere con grande intensità e, al tempo stesso, di sfruttare in avanti le grandi potenzialità di un Ferguson in grande spolvero.

Il vantaggio dei piemontesi è andato subito in doppia cifra, con parziali che hanno visto Agrigento andare, ad un certo punto, anche sotto di 24 punti.

Gli uomini di Ciani hanno offerto significative risposte nel finale del terzo tempo, quando sono riusciti a riportarsi a -11 da Biella ed il pubblico ha quasi ‘soffiato’ sul pallone tirato da Ambrosin il quale, se fosse andato a canestro, avrebbe portato Agrigento a -7 a pochi secondi dall’ultima sirena.

Nell’ultimo quarto, Agrigento prova la rimonta ma Biella riesce a gestire; la Moncada è riuscita però a riportarsi in partita e, ad un minuto dalla fine, si è portata anche a -5. Al termine della gara, gli ospiti si ritrovano con 8 punti di vantaggio ed il punteggio finale è di 74 a 82.

Prima del match, una targa è stata consegnata ad Albano Chiarastella, l’ex capitano della ‘Effe’ accolto calorosamente dal pubblico agrigentino.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.