Rifiuti in fiamme, paura in via Degli Imperatori

Immagine di archivio
Una discarica a cielo aperto che, ben presto, si è trasformata in un elemento di paura per i residenti; in via Degli Imperatori da anni si denuncia come, in prossimità dei cassonetti, rifiuti di ogni genere vengono lasciati a bordo della strada creando un cumulo di spazzatura che va da quella organica fino anche a comprendere mobili, materassi ed altro genere di materiale.
L’area, anche se ripulita, viene poi sistematicamente ‘attaccata’ da quegli incivili che l’hanno eletta come personale discarica; nella giornata di sabato, un incendio è divampato proprio in prossimità dei cassonetti e le fiamme hanno raggiunto un’altezza considerevole.
Per i residenti di questa importante arteria che collega le zone limitrofe a Cannatello e Villaggio Mosè con il centro di San Leone, sono stati momenti di paura; sul posto sono dovute intervenire due squadre di Vigili del Fuoco, le quali hanno domato le fiamme che nel frattempo avevano raggiunto la strada.
La paura è quindi passata in fretta, ma per i residenti è rimasta la rabbia per una situazione che anche a livello igienico – sanitario poteva diventare ancora più problematica; in tanti invocano la presenza di telecamere nella zona, al pari di maggiori controlli da parte delle autorità, al fine di evitare il riformarsi della discarica.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.