MAR, 12 DICEMBRE 2017

Arriva la prima neve su Monte Cammarata

Nel pomeriggio di sabato le prime importanti nevicate: fiocchi bianchi ed accumuli registrati a partire da una quota di 1.300 metri d'altezza. Temperature in picchiata anche nelle prossime ore (scorri per leggere il resto)
Arriva la prima neve su Monte Cammarata

Foto che ritrae la prima neve a Cammarata postata sul gruppo WeatherSicily.it

E’ già tempo di neve a Cammarata e sui Monti Sicani: il freddo di queste ultime ore, ha portato ad un anticipo dell’inverno con temperature che, a partire dalla giornata di sabato, sono drasticamente calate anche in provincia di Agrigento.

Proprio nel nostro territorio, da registrare per l’appunto le prime importanti nevicate in quota presso le cime più alte dei Monti Sicani; in particolare, come si apprende da alcune foto apparse sui social e sulla pagina di WeatherSicily.it nelle scorse ore, i primi accumuli di stagione si hanno nella parte alta di Monte Cammarata ad una quota di 1300 metri d’altezza.

Sentieri, alberi e strade sono già imbiancati grazie al freddo delle ultime ore ed alle temperature in picchiata; nella serata di sabato è stato registrato nevischio anche nel paese di Cammarata e di San Giovanni Gemini, ma la neve risulta accumulata al momento soltanto nella sommità della montagna più alta dell’agrigentino.

I primi fiocchi bianchi, arrivati in anticipo rispetto allo scorso anno, non hanno mancato di destare la curiosità di abitanti ed appassionati: per il territorio, alle prese in questo 2017 con un’importate siccità dovuta a tanti mesi di caldo torrido senza piogge, si tratta di vera e propria boccata d’ossigeno.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.