MAR, 12 DICEMBRE 2017

Blitz antidroga nelle campagne: nove le misure cautelari

Operazione 'Home Made' dei Carabinieri a Licata: la marijuana veniva prodotta nelle campagne e poi rivenduta nelle piazze di spaccio in tre province siciliane, tra cui ovviamente anche quella di Agrigento (scorri per leggere il resto)
Blitz antidroga nelle campagne: nove le misure cautelari

Già da tempo gli occhi delle forze dell’ordine sono puntati sulle campagne licatesi, lì dove in alcuni casi all’interno delle serre vengono coltivate numerose piantagioni di marijuana il cui prodotto viene poi rivenduto nelle principali piazze di spaccio della provincia.

E così, nelle scorse ore, proprio nelle campagne attorno Licata è scattato il blitz dei Carabinieri che ha visto impegnati almeno cinquanta uomini dell’Arma i quali, oltre ad aver sequestrati ingenti quantitativi di marijuana, hanno bussato alla porta di nove soggetti raggiunti da altrettante misure cautelari.

E’ questo il bilancio finale dell’operazione ‘Home Made‘, letteralmente ‘Fatto in casa’ in inglese; il nome indica la modalità di produzione e distribuzione delle sostanze stupefacenti: dopo averle coltivate nelle proprie terre, le piante di marijuana venivano quindi spacciate in molti centri dell’agrigentino, così come anche del catanese e del messinese. L’organizzazione criminale colpita dagli arresti delle scorse ore, ha agito quindi seguendo il ciclo dello spaccio dalla produzione fino alla vendita del prodotto stupefacente; una gestione tutta ‘casalinga’ per l’appunto, che nei mesi scorsi ha iniziato a destare non pochi sospetti agli inquirenti, i quali hanno poi avviato le indagini che hanno portato agli esiti dell’operazione delle scorse ore. In alcuni casi, ad essere piazzata nel mercato della droga sono state anche dosi di cocaina.

Delle nove persone raggiunte da provvedimento cautelare, quattro sono finite agli arresti domiciliari, quattro invece hanno avuto assegnato il divieto di dimora a Licata, una persona invece è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla P.G.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.