Blitz nelle campagne di Ribera: in manette presunto ‘caporale’

Ancora un’altra triste storia fatta di sfruttamento del lavoro a nero e di ‘caporalato’; questa volta il tutto proviene dalla nostra provincia e, precisamente, da Ribera: è nella città delle arance che trenta Carabinieri hanno fatto irruzione in alcune campagne di contrada Castellana riscontrando come, a lavorare nella raccolta soprattutto di arance, erano in tutto dieci operai sottopagati e senza alcun contratto.
A finire in manette è stato un operaio della Forestale di 58 anni, presunto caporale; per lui sono scattati gli arresti domiciliari, oltre a sanzioni amministrative per un ammontare pari a 40.000 Euro.
Le indagini e le operazioni sono state compiute dai Carabinieri della Compagnia di Sciacca e della Tenenza di Ribera; il fenomeno dello sfruttamento del lavoro di gente in stato di bisogno, in Sicilia come in altre parti d’Italia appare sempre più preoccupante: dopo le operazioni dei mesi scorsi condotte nel ragusano, adesso è toccato anche alla nostra provincia.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.