MER, 15 AGOSTO 2018

Viabilità provinciale: via libera al rifacimento della SP 17

L'arteria permetterà il collegamento tra l'entroterra dell'hinterland agrigentino e le spiagge di Siculiana, nonché un'alternativa alla trafficata SS 115 (scorri per leggere il resto)
Viabilità provinciale: via libera al rifacimento della SP 17

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica dà il via libera al Programma operativo complementare (P.O.C.) della Regione Siciliana 2014-2020 che prevede, tra gli altri interventi, un finanziamento di 6 milioni e mezzo di euro per i “Lavori di manutenzione straordinaria per l’eliminazione delle condizioni di pericolo della rete viaria secondaria e sua messa in sicurezza della viabilità orientale Dipartimento 2 sulle s.p. tratta Raffadali – Siculiana per km 13 +800 “.

Il Provvedimento del CIPE è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2017, serie generale – n. 273.
Questo finanziamento consentirà di ammodernare e rendere scorrevole il flusso automobilistico sulla Raffadali – Siculiana con un ampliamento della carreggiata e il miglioramento della sicurezza su un tratto stradale molto trafficato ed attualmente in precarie condizioni di transitabilità. Il miglioramento della S.P. 17 inoltre renderà più scorrevole la viabilità con la Strada Statale 115 “Sud Occidentale Sicula”che collega le città di Trapani e Siracusa passando per la provincia di Agrigento, consentendo uno snellimento del traffico stradale.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.