Picchia la moglie e si scaglia contro i poliziotti: arrestato agrigentino

A due settimane da un analogo episodio occorso a Raffadali, ad Agrigento si registra un altro caso di violenza sulle donne all’interno delle mura domestiche: in particolare, nelle prime ore del mattino di sabato una chiamata è giunta alla Polizia da un’abitazione di via Callicratide.
Ad allertare gli agenti era una donna impaurita per i comportamenti del marito, un uomo di 36 anni di Agrigento, il quale stava picchiando la moglie al culmine di una lite; in casa, in quel momento, vi erano anche i bambini di 9 e 10 anni della coppia, i quali avrebbero purtroppo assistito alla scena.
All’arrivo dei poliziotti, l’uomo si è scagliato contro gli agenti minacciandoli di morte; per loro non è stato semplice riportare la calma: il marito della donna infatti, appariva in uno stato quasi confusionale ed ha provato a più riprese ad aggredire i poliziotti.
Sono stati necessari i rinforzi per bloccare l’uomo, mentre per fortuna la donna era già riuscita a divincolarsi ed a sfuggire ad altre violenze perpetuate dal marito; accompagnata poi dagli stessi poliziotti presso il Pronto Soccorso, per lei sono state diagnosticate ferite guaribili in sei giorni tra trauma facciale, contusioni ad un ginocchio, cervicale e contraccolpo.
Il marito invece è stato arrestato e si trova adesso all’interno del carcere Petrusa di Agrigento.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.