Cattedrale: nuova perizia sul colle di San Gerlando, inchiesta per omissioni e disastro colposo

Omissione di atti d’ufficio e disastro colposo: sono queste le due accuse che fungono da base dell’inchiesta della Procura di Agrigento, avviata per accertare i motivi dei ritardi negli interventi sulla Cattedrale.
Il fascicolo è contro ignoti, con le indagini che vanno avanti: nella giornata di martedì, è stato compiuto un sopralluogo da parte dei Carabinieri con l’ausilio anche di un drone; il mezzo ha sorvolato la Cattedrale e la parte ‘malata’ del colle che, scivolando verso il basso, tiene in allarme tecnici e residenti della zona.
Negli uffici della Procura vogliono capire soprattutto come mai, dal 2011 ad oggi, non è stato posto in essere alcun intervento; dunque, le indagini hanno come obiettivo l’accertamento di eventuali omissioni e, soprattutto, se tali negligenze hanno provocato o meno ulteriori pericoli tanto per la struttura monumentale quanto per l’incolumità della popolazione.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.