VEN, 19 OTTOBRE 2018

Regione: è Maria Mattarella il nuovo segretario generale

Sarà la nipote dell'attuale Presidente della Repubblica a dirigere la macchina burocratica regionale (scorri per leggere il resto)
Regione: è Maria Mattarella il nuovo segretario generale

E’ Maria Mattarella la nuova segretaria generale della Regione Siciliana; la nomina è stata ufficializzata nelle scorse ore: si tratta, in particolare, della figlia di Piersanti Mattarella, ex presidente della Regione ucciso nel 1980 a Palermo, e nipote dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La nuova segretaria generale va a sostituire Patrizia Monterosso, la quale invece andrà a dirigere la Fondazione Federico II all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana; una nomina, quest’ultima, fortemente criticata dall’opposizione ed in particolare dal Movimento Cinque Stelle.

Vicina alle posizioni di Gianfranco Miccichè, presidente dell’ARS, secondo i grillini la direzione della fondazione appare come un vero e proprio ‘contentino’ dato all’ex segretaria, entrata a Palazzo d’Orleans già dai tempi di Raffaele Lombardo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.