Regione: è Maria Mattarella il nuovo segretario generale

E’ Maria Mattarella la nuova segretaria generale della Regione Siciliana; la nomina è stata ufficializzata nelle scorse ore: si tratta, in particolare, della figlia di Piersanti Mattarella, ex presidente della Regione ucciso nel 1980 a Palermo, e nipote dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La nuova segretaria generale va a sostituire Patrizia Monterosso, la quale invece andrà a dirigere la Fondazione Federico II all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana; una nomina, quest’ultima, fortemente criticata dall’opposizione ed in particolare dal Movimento Cinque Stelle.
Vicina alle posizioni di Gianfranco Miccichè, presidente dell’ARS, secondo i grillini la direzione della fondazione appare come un vero e proprio ‘contentino’ dato all’ex segretaria, entrata a Palazzo d’Orleans già dai tempi di Raffaele Lombardo.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.